AISPT - LayerSlider HP - BG

Nel gioco con la sabbia è come se qualcosa

che prima era invisibile

tutto ad un tratto diventasse visibile

emergendo dagli strati profondi dell'inconscio

Dora Kalff

AISPT - LayerSlider HP - BG

NETWORK INTERNAZIONALE – ISST

AISPT - ISST Network Internazionale

L’Associazione Internazionale per la Sandplay Therapy – ISST, a cui aderisce anche l’AISPT, riunisce varie associazioni nazionali per la terapia del Gioco della Sabbia. Si tratta di una organizzazione professionale nata nel 1985 da un gruppo internazionale di terapeuti che si riuniva regolarmente nella casa di Dora Kalff a Zollikon, per rafforzare e implementare lo studio e l’esercizio della terapia del Gioco della Sabbia, al fine di proteggere, sviluppare e diffondere l’applicazione della terapia stessa.

La ISST ha definito le direttive per la formazione dei terapeuti del Gioco della Sabbia, nonché i requisiti necessari ai soci della ISST con funzioni d’insegnamento. Allo stesso tempo ha creato un forum internazionale per lo scambio continuativo delle esperienze professionali accumulate nell’applicazione della terapia del Gioco della Sabbia.

Attualmente l’associazione offre ai suoi membri una rete internazionale e una piattaforma comune per facilitare le presentazioni, la ricerca, la discussione specialistica e lo scambio durante i congressi che ogni due anni vengono organizzati dalla relativa Società nazionale in un Paese diverso.